COSSIGNANO – Presso gli Impianti Sportivi di Cossignano, è stata inaugurata, alla presenza degli alunni della Scuola di Cossignano e le delegazioni amministrative di Certaldo e Cossignano, la nuova area giochi per i bambini. Un nuovo spazio che arricchisce l’area verde pubblica già attrezzata anche di un percorso Natura per esercizi a corpo libero.

La piccola area prevede una doppia altalena con pavimentazione antitrauma, una giostra e due giochi a molla. I giochi sono testati in conformità alla normativa vigente per essere utilizzati da bambini da 3 a 12 anni. Il progetto è stato realizzato dal Responsabile della PL con il supporto dell’Ufficio tecnico.

Nell’occasione il Sindaco e la rappresentanza degli alunni, alla presenza anche dei docenti ed alcuni genitori degli alunni, hanno rivolto alla Comunità di Certaldo, con cui Cossignano è legato da un patto di amicizia, il pubblico ringraziamento per aver donato al Comune, con spirito di solidarietà per gli eventi sismici, il contributo di 7000,00 euro per la realizzazione del progetto prescelto e condiviso con l’Associazione per i Gemellaggi di Certaldo e altre associazioni della comunità certaldese. A tale contributo si sono unite anche la Comunità di KANRAMACHI (Giappone) e la Croce Rossa di NEURUPPIN (Germania), città gemellate con Certaldo (FI). Nell’occasione il Sindaco ha ricordato anche la gratitudine rivolta al Consorzio Produttori Agricoli di Certaldo per aver consentito l’acquisto di un televisore di 65 pollici e relativo supporto.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *