Monteprandone, il 30 aprile l’incontro “Il Lavoro per la dignità dell’uomo”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

DIOCESI – “Dopo l’interessante e proficuo incontro sulla Dignità umana del 23 Marzo, vengo ad invitarvi ad un incontro, in occasione della data del 1 Maggio, memoria liturgica di San Giuseppe lavoratore, che riconsegna a tutti noi l’attenzione al mondo del lavoro come un’opportunità per affermare la dignità della persona e la sua capacità di collaborare all’opera creativa di Dio.”

Con queste parole Franco Veccia, Direttore dell’Ufficio di Pastorale Sociale e del lavoro invita tutti all’incontro “Il Lavoro per la dignità dell’uomo” che si terrà martedì 30 aprile presso INIM Eletronics a Monteprandone.
L’appuntamento è sostenuto dalla Diocesi di S. Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto Marche, dalle Parrocchie della Comunità di Monteprandone, dal “Progetto Policoro”, dagli Istituti Scolastici, dall’amministrazione Comunale di Monteprandone e dalle Associazioni di Categoria dei lavoratori.

Il programma:
ore 9.30 Ritrovo presso Inim Electronics in via del lavoro 10, località Centobuchi –Comune di Monteprandone,Visita all’azienda con gli studenti
ore 11.00 Incontro – testimonianze con i lavoratori, imprenditori d’azienda, giovani studenti ed insegnanti, associazioni di categoria – presentazione buone pratiche in materia di lavoro da parte del Comune di Monteprandone.
Conclusioni del Vescovo S.E. Carlo Bresciani

Veccia afferma: “Esistono nel nostro territorio persone (imprenditori, amministratori, educatori, lavoratori) che hanno trovato nelle difficoltà dei nostri tempi, e non in un lontano passato, delle soluzioni importanti ed originali sul tema lavoro. Intendiamo con questa iniziativa metterli a confronto e far risuonare la loro esperienza affinché sia d’ispirazione per altri”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *