Grottammare, al via questa sera la festa in onore di Sant’Aureliano

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

GROTTAMMARE – Torna il classico appuntamento all’Oasi Santa Maria ai Monti di Grottammare.

Padre Michele Masaccio: “Come tradizione Sant’Aureliano è un giusto mix di appuntamenti religiosi e laici; apriamo le porte dell’Oasi Santa Maria ai Monti per un weekend all’insegna del divertimento e della riflessione.  Ringrazio sin da ora tutto lo staff organizzatore ed i molteplici sostenitori privati all’edizione 2019”.

Gli appuntamenti religiosi:
Sabato 27 Aprile:
Ore 18.25: Santo Rosario
Ore 19.00: Santa Messa

Domenica 28 Aprile:
Santa Messa Solenne: 10.15 a seguire processione e benedizione della città
Sante Messe alle ore: 7.30 – 9.00 – 12.00 – 18.00 – 19.00

Si parte da questa sera, venerdì 26 aprile alle ore 21.00, con il bel canto, proposto in un gran concerto inedito, joint venture tra la corale Sisto V ed il coro liturgico S.S Annunziata di San Benedetto del Tronto, sotto la guida dei direttori Stefania Pulcini e Marco Laudi.
Sabato prevista la cena spettacolo, con protagonisti i paladini della marchigianità comica, ovvero Lando&Dino, duo umoristico tra i più affermati del centro Italia.
Domenica pomeriggio ispirato dal gran varietà, per il tradizionale rush finale: in scena la band Grottammarese “ Back to Black”, capitanata dalla voice leader Alice Nonnis.
Il repertorio blues, pop and funk farà da apripista ad un nuovo varietà, proposto come novità artistica, dal titolo “ Sorrisi e Canzoni…senza Tv”.
Un format inedito, che oltre alla buona musica, prevede protagonista il gran cabaret capitolino.
Vi sarà la partecipazione del vincitore in carica del festival cabaret amoremio 2018 Claudio Sciara e del famoso comico Alberto Alivernini, direttamente dal Bagaglino.
Gli spettacoli artistici sono organizzati in collaborazione con la Lido degli Aranci ed il patrocinio generale dell’amministrazione comunale grottammarese.
Spazio anche al mondo dell’ infanzia, con le letture animate a cura di Andrea Persiani, ed alla riscoperta degli spazi verdi con la passeggiate tematica “ San Glurià”..
In tutti e tre i giorni gli spazi del convento Santa Maria ai Monti prevedono l’ apertura di angoli per la ristorazione, con tante bontà culinarie racchiuse in un menù special.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *