RIPATRANSONE – Sabato 13 aprile, a Ripatransone, è stata inaugurata la Mostra: “La bellezza del Creato”, alla presenza di: bambini, ragazzi, genitori e rappresentanti delle Istituzioni.
A seguito della “Giornata della Custodia del Creato”, la Pastorale Sociale Diocesana di San Benedetto del Tronto insieme all’Amministrazione Comunale di Ripatransone e la Cooperativa Sociale “Natura e Ambiente Cupra” hanno proposto ai più giovani un progetto all’insegna dell’Educazione Ambientale e alla bellezza del creato ispirato dall’Enciclica di Papa Francesco ” Laudato Sì”.

La finalità dell’iniziativa è quella di sensibilizzare ad un approccio integrale di ecologia, cioè nel prendersi cura dell’uomo delle sue fragilità e della natura, attraverso l’arte con un corso di pittura utilizzando prodotti naturali come: sabbia, terra e quant’altro la natura ci offre.

Oltre agli incontri d’arte i giovani partecipanti, sono stati coinvolti nel prendersi cura dell’ambiente attraverso la raccolta differenziata di rifiuti, cura e pulizia di aree pubbliche e nel visitare luoghi dove ci si prende cura di persone con fragilità.
Il progetto d’arte ha visto la partecipazione di ragazzi dai 6 ai 14 anni . Il corso è stato tenuto dal pittore, artista, Patrizio Moscardelli.

La mostra rimarrà aperta tutti i giorni fino al 5 Maggio.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *