Ripatransone, inaugurata la mostra: “La Bellezza del creato”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

RIPATRANSONE – Sabato 13 aprile, a Ripatransone, è stata inaugurata la Mostra: “La bellezza del Creato”, alla presenza di: bambini, ragazzi, genitori e rappresentanti delle Istituzioni.
A seguito della “Giornata della Custodia del Creato”, la Pastorale Sociale Diocesana di San Benedetto del Tronto insieme all’Amministrazione Comunale di Ripatransone e la Cooperativa Sociale “Natura e Ambiente Cupra” hanno proposto ai più giovani un progetto all’insegna dell’Educazione Ambientale e alla bellezza del creato ispirato dall’Enciclica di Papa Francesco ” Laudato Sì”.

La finalità dell’iniziativa è quella di sensibilizzare ad un approccio integrale di ecologia, cioè nel prendersi cura dell’uomo delle sue fragilità e della natura, attraverso l’arte con un corso di pittura utilizzando prodotti naturali come: sabbia, terra e quant’altro la natura ci offre.

Oltre agli incontri d’arte i giovani partecipanti, sono stati coinvolti nel prendersi cura dell’ambiente attraverso la raccolta differenziata di rifiuti, cura e pulizia di aree pubbliche e nel visitare luoghi dove ci si prende cura di persone con fragilità.
Il progetto d’arte ha visto la partecipazione di ragazzi dai 6 ai 14 anni . Il corso è stato tenuto dal pittore, artista, Patrizio Moscardelli.

La mostra rimarrà aperta tutti i giorni fino al 5 Maggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *