Martinsicuro, si conclude domani la settimana comunitaria presso la Parrocchia Sacro Cuore

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

MARTINSICURO – La parrocchia Sacro Cuore sta vivendo come ormai fa da diversi anni l’esperienza della Settimana Comunitaria.
Come scritto nel Sussidio per la Quaresima 2017 con la Settimana Comunitaria si individua “un tempo in cui sospendere le attività e gli incontri dei gruppi della parrocchia per fermarsi, tutti insieme, attorno a Gesù, Parola di Dio vivente. Nella lettera apostolica “Misericordia et misera” si legge: “Attraverso la Sacra Scrittura, mantenuta viva dalla fede della Chiesa, il Signore continua a parlare alla sua Sposa e le indica i sentieri da percorrere, perché il Vangelo della salvezza giunga a tutti. È mio vivo desiderio che la Parola di Dio sia sempre più celebrata, conosciuta e diffusa, perché attraverso di essa si possa comprendere meglio il mistero di amore che promana da quella sorgente di misericordia….. Sarebbe opportuno che ogni comunità, in una domenica dell’Anno liturgico, potesse rinnovare l’impegno per la diffusione, la conoscenza e l’approfondimento della Sacra Scrittura: una domenica dedicata interamente alla Parola di Dio, per comprendere l’inesauribile ricchezza che proviene da quel dialogo costante di Dio con il suo popolo. Non mancherà la creatività per arricchire questo momento con iniziative che stimolino i credenti ad essere strumenti vivi di trasmissione della Parola. Certamente, tra queste iniziative vi è la diffusione più ampia della lectio divina, affinché, attraverso la lettura orante del testo sacro, la vita spirituale trovi sostegno e crescita”(n.7).
La Settimana della comunità ha lo scopo primario di ribadire la bellezza dell’essere comunità perseverante nell’ascolto della predicazione degli apostoli che permette di riscoprire l’altro come un dono”.

Oggi Venerdì 12 (come anche Sabato 13) la giornata di aprirà con le Lodi.
Alle 17.30 ci sarà in chiesa la Via Crucis che sarà ripetuta la sera per le vie della città a partire dalle 21.00.
Percorso: Chiesa Sacro Cuore, Via Roma,Palma,Paolucci,Roma,Trieste, Pescara,Gorizia, incontro con Parrocchia Madre Teresa e insieme continuiamo il cammino per via Como, Napoli, Firenze e Piazza Anfiteatro dove ci sarà il momento conclusivo.
La Settimana Comunitaria si concluderà domani alle 18.00 con i Vespri Solenni e alle 18.30 con la Santa Messa.

Al termine della celebrazione i fedeli sono invitati a rimanere poiché ci sarà una sorpresa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *