ACQUAVIVA PICENA – Ad Acquaviva Picena domenica 7 aprile ventotto bambini hanno ricevuto il Sacramento della Prima Confessione: Sofia, Giulio, Giorgia, Giulia, Ruben, Nicole, Michele, Giulia, Michele, Erika, Angelica, Giacomo, Anna Giulia, Domenico, Matteo, Giacomo, Melissa, Daniele, Brando, Alessandro, Eva, Eduardo, Samuele, Matteo, Federica, Devis, Beatrice, Valerio. Per questo importante giorno a confessare i bambini sono stati il parroco di Acquaviva don Alfredo e don Mariano.

Don Mariano ai bambini ha detto: “Il Sacramento della Confessione è molto bello, ci fa scoprire la grande Misericordia di Dio, noi ci presentiamo davanti al sacerdote per pentirci dei nostri peccati e lui ci assolve così come ha detto Gesù: “A chi perdonerete i peccati saranno perdonati”. Gesù ci perdona se noi siamo disposti a pentirci dei nostri errori. Con la Confessione abbiamo anche la possibilità di conoscere di più noi stessi, spesso siamo tentati di giudicare gli altri e non pensare ai nostri sbagli. Pensate se Gesù non ci perdonasse? Che cosa triste sarebbe, invece la Misericordia di Dio è immensa”. Dopo la Confessione i bambini con le loro famiglie hanno animato la Messa delle 18:00 e poi la festa è proseguita insieme al “Ristorante 1941” dove non è mancata la torta.

Patrizia Neroni.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *