Lavori in corso in piazza S. Giovanni

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Lavori in corso della grande piazza San Giovanni Battista. L’importante spazio pubblico dove s’affaccia anche l’istituto delle Suore Battistine sarà prestissimo sotto una luce tutta nuova: più potente e meno costosa. Entro giovedì 11 aprile, infatti, dovrebbero chiudersi il cantiere “aereo” per la sostituzione delle plafoniere sulle quattro torri-faro. Le nuove lampade installate hanno una tecnologia a Led, emaneranno un’irradiazione di luce bianca: più intensa, ma con un inferiore consumo energetico e l’illuminazione artificiale percepita sarà circa il doppio rispetto a quella attuale, arrivando a toccare i valori di 27 lux sulla piazza stessa e di 20 lux sulle vie adiacenti: Calatafimi e San Martino. Il costo dell’operazione si aggira sui 13mila euro più Iva: somma che, grazie al risparmio energetico generato dai Led, finirà per non incidere sulle casse comunali.

«Ci siamo dimostrati disponibili nei confronti delle istanze presentate dai residenti e dai commercianti dell’associazione “San Benedetto in Piazza” – afferma il consigliere comunale Stefano Muzi che sta seguendo in prima persona l’evolversi dei lavori -. In questo modo rendiamo l’area del quartiere Marina Centro più sicura nelle ore serali e notturne. Sta così riacquistando dignità». Muzi mette in fila alcuni miglioramenti già effettuati, o imminenti: potenziamento dell’illuminazione nel pontino lungo di via Carducci, instaurazione a breve del disco orario sul lato Est di piazza San Giovanni, per facilitare la ricerca del parcheggio, oltre al rifacimento della segnaletica orizzontale su Via Calatafimi.

Piazza S. Giovanni prima del restyling luminoso

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *