SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Torna a riunirsi il Consiglio comunale venerdì 12 aprile con inizio alle ore 15 per discutere i punti che non fu possibile esaminare nella seduta del 23 marzo e ai quali, nel frattempo, se ne sono aggiunti altri: Eccoli:

– L’approvazione della proposta di nuovo statuto della CIIP spa (Cicli Integrati Impianti Primari) in vista dell’assemblea dei soci fissata per il 15 aprile. Le modifiche si rendono necessarie per adeguare lo Statuto alla nuova normativa soprattutto in riferimento all’equilibrio di rappresentanza tra i sessi negli organi direttivi mentre si conferma la composizione a 5 membri del Consiglio di amministrazione.
– La modifica dello statuto dell’Azienda Multi Servizi spa per ricomprendere nelle attività gestibili anche il servizio di verifica e controllo degli impianti termici, e ciò in vista dell’approvazione della delibera posta successivamente all’ordine del giorno con cui vengono affidate alla società interamente controllata dal Comune le funzioni amministrative e di controllo in questa materia.
– La modifica del regolamento per l’assegnazione delle case popolari in adesione alla nuova normativa regionale in materia.
– La variazione di bilancio per inserire nel piano dei lavori pubblici gli interventi urgenti di adeguamento dello stadio “Riviera delle palme” con i relativi finanziamenti. Si tratta dell’obbligo imposto dalla Lega calcio di adeguare l’impianto di illuminazione e di installare sugli spalti seggiolini con schienale, pena il rifiuto dell’iscrizione della Sambenedettese al campionato di serie C. L’investimento è stimato in 320mila euro che si conta di recuperare dal ricavato della vendita della ex scuola di via Golgi originariamente destinato a finanziare parte della riqualificazione del lungomare. Questa somma sarà poi “restituita” al lungomare con l’impiego dell’avanzo di bilancio che sarà deliberato dal Consiglio comunale in sede di consuntivo 2018.
– E’ poi prevista la discussione dell’ordine del giorno e delle mozioni non affrontate nella precedente seduta a cui si aggiunge quella presentata da Mandrelli per chiedere che il Governo continui a sostenere Radio Radicale nella trasmissione delle sedute dei lavori parlamentari.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *