- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Domani il convegno Regionale della Pastorale Sociale e del Lavoro sull’Europa

Le elezioni europee si stanno avvicinando e il rischio di non cogliere l’estrema importanza che le stesse rivestono per il nostro futuro è reale.
Per questo motivo la pastorale sociale e del lavoro regionale ha organizzato per domani, mercoledì 10 aprile, alle 17,30 a Fano un convegno dal titolo: “Europa come comunità, il contributo dell’economia per la rinascita del progetto Europeo”.
Relatore d’eccezione sarà: Giuseppe Guerini, presidente di CECOP-CICOPA Europa, la confederazione europea delle cooperative di lavoro e di servizi. Guerini sarà moderato da Marco Sprecacè, giornalista del nostro giornale diocesano.

Il direttore della pastorale sociale e del lavoro diocesana, Franco Veccia, afferma: “Per riflettere adeguatamente su questo tema con dati e informazioni il più possibili complete e non comportarci come semplici “tifosi” che sono pro o contro a prescindere, d’accordo con il Vescovo di Fano Trasarti delegato CEI marchigiana per la pastorale sociale e del lavoro, abbiamo pensato di offrire l’occasione di questo importante momento d’approfondimento. L’incontro è pubblico e aperto a tutti”