Cupra Marittima, presso la Chiesa di Sant’Egidio la mostra: “Eterna è la Sua Misericordia. L’amore di Dio per l’uomo”

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

CUPRA MARITTIMA – Presso la Chiesa di Sant’Egidio a Cupra Marittima è stata inaugurata la mostra: “Eterna è la Sua Misericordia L’amore di Dio per l’uomo”

In questo tempo di Quaresima, nel cammino che stiamo vivendo verso la Santa Pasqua, questa mostra intende essere uno strumento per riflettere sull’infinito e gratuito Amore di Dio per ogni uomo e godere, anche così, della Sua Misericordia per noi. Nata alla vigilia del Giubileo straordinario della Misericordia indetto da Papa Francesco nel 2015, oggi continua ad essere una possibilità di continuare a lasciarci investire dal Suo eterno Amore alla nostra miseria per risollevarci e rimetterci in cammino dentro ogni circostanza che ci accade.
Il percorso ci accompagna, attraverso l’esperienza della bontà di Dio, nella storia degli antichi padri (Noè, Abramo, Mosè, Davide…), che segnano la cultura giudaico-cristiana, in quel manifestarsi della Misericordia di Dio di generazione in generazione, fino alla sua piena e definitiva rivelazione nel volto e nell’opera di Gesù che oggi continua nella Sua Santa Chiesa.
Attraverso la riproduzione di alcune opere d’arte tratte dal patrimonio italiano ed europeo, la mostra permette di porsi di fronte ai momenti e agli incontri più significativi dell’Antico e del Nuovo Testamento che particolarmente mostrano la Misericordia di Dio.
Il percorso si conclude, infine, con alcune preghiere della tradizione cristiana, che ci accompagnano nel nostro cammino di conversione continua all’amore misericordioso del Padre.

La mostra è stata presentata in occasione del XXV Convegno Fides Vita e sarà visitabile fino al prossimo 28 aprile, tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 22.00.
Per info e visite guidate: 347/6348457

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *