SAN BENEDETTO DEL TRONTO – In occasione della Giornata mondiale dell’attività fisica e della Giornata internazionale dello sport per lo sviluppo e la pace è in programma per sabato 6 aprile (ore 9,30 partenza dal Centro commerciale Porto Grande”) una camminata della durata di un’ora realizzata all’interno del progetto “Una città in movimento”.

L’iniziativa è aperta a cittadini di ogni età ed è finalizzata a promuovere stili di vita corretti che sono importanti per contrastare l’insorgere di varie patologie.

L’Organizzazione mondiale della sanità da anni ha avviato una vera e propria battaglia contro stili di vita non corretti ed invita i cittadini a praticare attività fisica.

Ad esempio vari studi scientifici hanno evidenziato che le malattie cardiovascolari sono la principale causa di morte e la più onerosa voce di spesa sanitaria a livello mondiale. L’attività fisica rappresenta un’arma efficace da sfruttare proprio contro l’insorgenza di tale tipo di patologia.

Ma non basta fare attività fisica, occorre intervenire anche sull’alimentazione e infatti al termine della camminata ci sarà un incontro con la dottoressa Sonia Bolognesi, nutrizionista, per parlare di proprio di corretta alimentazione.

La partecipazione alla manifestazione è gratuita. Ulteriori informazioni si possono ottenere attraverso la consultazione del sito www.usaclimarche.com o della pagina facebook Unione Sportiva Acli Marche.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *