La Regione Marche ha riaperto i termini per l’erogazione di borse di studio a favore delle studentesse e degli studenti iscritti alle istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado, per l’acquisto di libri di testo, per la mobilità e il trasporto, nonché per l’accesso a beni e servizi di natura culturale. L’importo unitario delle borse di studio nella Regione Marche è di € 200,00.
Le somme sono quelle previste dal “Fondo unico per il Welfare dello studente e per il diritto allo studio” per l’anno scolastico 2018/2019 del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – MIUR.
Possono presentare domanda le studentesse e gli studenti iscritti per l’anno scolastico 2018/2019 agli istituti statali e/o paritari della scuola secondaria di secondo grado del sistema nazionale di istruzione (qualora minori, chi esercita la responsabilità genitoriale), residenti anagraficamente nel Comune di San Benedetto del Tronto, che appartengano a famiglie il cui indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) 2019 non sia superiore a € 10.632,94.
Le borse di studio saranno erogate direttamente dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca mediante il sistema dei bonifici domiciliati in collaborazione con Poste Italiane S.p.a.. A coloro che risulteranno beneficiari del contributo saranno comunicati tempi e modalità di erogazione secondo le indicazioni che verranno fornite dal MIUR.
Le istanze dovranno essere protocollate in Comune entro martedì 30 aprile 2019. Per informazioni e modelli di domanda: URP (tel. 0735794555); Servizio Diritto allo Studio, Trasporti Scolastici e Mense (tel. 0735/794573 – 415 – 432)
Bando e modello di domanda sono disponibili  anche sul sito www.comunesbt.it (sezione “Altri bandi e avvisi”).

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *