- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

San Benedetto, tornano le “24 ore per il Signore”

Cristina, Servizio per l’apostolato biblico

DIOCESI 24 ore per il Signore è un’iniziativa fortemente voluta dal papa Francesco ormai sei anni fa. Grazie all’apertura ininterrotta delle chiese il venerdì della quarta domenica di Quaresima, intende offrire ai fedeli la possibilità di vivere il sacramento della riconciliazione e l’adorazione eucaristica.

Quest’anno le “24 ore per il Signore”, nella nostra Diocesi, saranno vissute la notte di venerdì 29 marzo 2019 presso la Chiesa di San Giuseppe a San  Benedetto del Tronto, a cura del Servizio per l’apostolato biblico.

L’iniziativa, intitolata “Il tuo volto Signore, io cerco”, consente a chiunque lo desideri non soltanto di  avvicinarsi al sacramento della riconciliazione, ma anche di gustare e farsi attrarre dalla bellezza e dalla radicalità della Parola, in qualsiasi momento decida di recarsi in Chiesa nel corso della notte.
Ecco in sintesi i vari momenti della nottata dedicata al Signore, durante la quale i fedeli possono vivere il sacramento della riconciliazione, grazie ai sacerdoti della diocesi che saranno a disposizione:
– alle 21.00: celebrazione penitenziale comunitaria presieduta da S.E. Mons. Carlo Bresciani
– dalle 22.30: ascolto e meditazione del Vangelo sul tema della misericordia
– dall’01.00: la lettura continuativa del Vangelo secondo Luca
– dalle 05.30: preghiera di intercessione
– alle 07.00: Ufficio delle letture e Lodi mattutine
– alle 08.00: Eucaristia di ringraziamento, presieduta da don Patrizio Spina

“Dio non si stanca mai di perdonare, siamo noi che ci stanchiamo di chiedere la sua misericordia” (papa Francesco)

locandina 24ore2019