DIOCESI – Papa Francesco nell’esortazione apostolica Evangelii Gaudium così afferma: “la politica, tanto denigrata, è una vocazione altissima, è una delle forme più preziose di carità, perché cerca il bene comune” ed ancora: “prego il Signore che ci regali più politici che abbiano davvero a cuore la società, il popolo, la vita dei poveri”.
La Diocesi di San Benedetto del Tronto-Ripatransone-Montalto consapevole che siamo di fronte ad una crisi sempre più profonda del tessuto sociale ed alla necessità di formare persone che, ispirate dai principi cristiani, possano inserirsi con competenza professionale nei vari settore socio-politici della vita civile, organizza la Scuola di formazione socio politica dal titolo “Lavoriamo insieme per il bene comune” affrontando quest’anno i principi fondamentali della Dottrina Sociale della Chiesa.
E’ un percorso formativo rivolto a quanti, soprattutto i giovani, hanno a cuore il “bene comune” e vogliono impegnarsi per favorirlo in tutti i settori socio-politici della vita civile.

Il primo appuntamento è fissato per sabato 23 marzo a partire dalle ore 15.30, presso il centro Biancazzurro di San Benedetto del Tronto.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *