- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

La Cooperativa Sociale “A piccoli passi” presenta Gran tour

ACQUAVIVA PICENA – Il “Gran tour cultura” 2018/2019 è un evento voluto ed organizzato dall’Assessorato alla Cultura della Regione Marche, ormai alla sua VI edizione. Obiettivo dell’iniziative è quello di rendere gli istituti di cultura (biblioteche, musei, e altro) dei luoghi e dei palcoscenici che possano ospitare e promuovere eventi culturali di vario genere, attraverso differenti linguaggi collegati alla cultura in generale ed al patrimonio culturale di appartenenza, creando momenti di socializzazione ed integrazione, in spazi visti come luoghi accoglienti da vivere per l’occasione, in termini di incontro, dialogo, ma anche divertimento, creando allo stesso tempo atmosfere vivaci e cariche di emozioni. Il Comune di Acquaviva, sensibile ad iniziative di questo tipo e visto l’importante patrimonio storico e culturale dello stesso territorio, ha aderito promuovendo, presso la ludoteca “La nuvola parlante”, tre tappe del Gran tour cultura, grazie alla collaborazione della Cooperativa Sociale “ A piccoli passi” e dei volontari “Nati per leggere”.
Verranno proposti, per le date previste, oggi, giovedì 14 marzo e mercoledì 27 marzo, delle letture per bambini dai tre ai sei anni ed adulti, sulle differenti tematiche educative e culturali.
Gli eventi sono gratuiti per i partecipanti e si svolgeranno dalle 17:00 alle 18:00. La prima data del 21 febbraio ha riscosso un notevole successo con grande partecipazione di grandi e piccini.

Patrizia Neroni.