COLONNELLA – Grande festa in città in onore di San Gabriele. A Colonnella, come in tutto l’Abruzzo, sono tanti i fedeli devoti a San Gabriele dell’Addolorata, al secolo Francesco Possenti, frate passionista, nato ad Assisi il primo marzo 1838 e morto nel convento di Isola del Gran Sasso, dove si trova la sua tomba e il suo santuario, meta di pellegrinaggio di tanti fedeli.

Dopo il triduo di preparazione è arrivata la festa vera e propria che si è celebrata il 10 marzo. Cuore della giornata è stata la Santa Messa delle ore 11.00 celebrata da don Ulderico Ceroni e animata dalla corale parrocchiale. A questo momento liturgico è seguita la processione per le vie della Città con la statua del santo e una sua reliquia.

Nel pomeriggio c’è stato un momento di festa e aggregazione, rivolto in particolare alle famiglie, che si è svolto presso il Bar Good Luck. La festa è iniziata con l’animazione per i più piccini ed è proseguita con la merenda per concludersi con lo spettacolo “Musica e simpatia” che ha visto l’esibizione della scuola di ballo “Bailando por ahi”.

Don Ulderico Ceroni a proposito della festa ha detto “Esprimo grande soddisfazione per la massiccia partecipazione dei fedeli alla festa di San Gabriele, verso il quale gli abitanti di Colonnella sono molto devoti. Lodevole è stata la presenza dei bambini della Prima Comunione e dei ragazzi della Cresima accompagnati dai loro genitori. Tutto il popolo è stato benedetto con la reliquia del Santo, donata dai frati passionisti a novembre”.

Foto Peppino Di Quirico

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *