MONTEPRANDONE – Dopo il successo dello scorso dicembre, nuovo appuntamento sabato 9 marzo, ore 21.15, presso l’Auditorium Pacetti di Monteprandone con il M. Roberto Pomili che tornerà’ con il suo concerto di gala dell’opera lirica e delle canzoni napoletane.
Nel suo concerto Lirico il M. Pomili presenta il suo nuovo cast mettendo insieme alcune tra le più belle arie d’Opera di G.Verdi, G.Rossini, P.Mascagni, G.Puccini e G.Bizet, un programma di musiche e di arie d’opera tratte dalla Boheme, Tosca, Traviata, Gianni Schicchi, Carmen, Madama Butterfly, Cavalleria Rusticana, Manon Lescaut e canzoni napoletane più’ famose. Protagonisti tre nomi di prim’ordine della scena internazionale come il soprano Elisa Benadduce, il soprano londinese Zarah Hible, e il Tenore Davide Piaggio, accompagnati al pianoforte da Enrico Angelozzi. Il M. Pomili ci sottolinea ancora che “ la musica lirica rappresenta l’Italia nel mondo e non possiamo soffocarla”, infatti l’Italia e’ la terra natale di compositori famosi tra i quali: G.Rossini, G.Puccini, G.Verdi, P.Mascagni ed e’ stata ispiratrice di molti altri compositori.
Riguardo al suo cast ci dice che Elisa Benadduce e Davide Piaggio si sono appena esibiti a Salisburgo al Mozarteum, Elisa Benadduce ha la luminosità nel registro centrale da soprano lirico e si esibirà con arie tratte dalle opere: Manon Lescaut, Traviata, Cavalleria Rusticana e tante altre, mentre la sua complice sul palco sarà Zarah Hible, un altro soprano che si esibirà cantando arie tratte dalla Bohème, Tosca, Gianni Schicchi e altre ancora, ma le sorprese arriveranno e si vedranno con la partecipazione del talentuoso tenore Davide Piaggio che oltre a cantare arie tratte dalle opere più’ belle tra le quali: “Nessun dorma” e “Lucevan le stelle” duetterà con entrambi i soprani presentando i duetti più’ famosi tratti dalla Boheme, La traviata, e canzoni napoletane molto conosciute accompagnate dal pianista Enrico Angelozzi.
In loro, canto, dizione, recitazione fanno un tutt’uno e renderanno lo spettacolo fantastico.
Roberto Pomili, compositore e direttore d’orchestra della AIO (American International Orchestra) che col suo affascinante carisma e vero “musicista del mondo”- raccoglie il meglio della sua esperienza musicale in questo suo nuovo format musicale che ha già’ ottenuto numerosi SOLD-OUT. L’evento e’ patrocinato dal Comune di Monteprandone.

Posto unico non numerato – 20 euro – INFO – 3347521407

PREVENDITE PRESSO:
GROTTAMMARE
Tabaccheria Marchionni – 0735.581318
Cafe’ del Mar – 0735.633415
Caffe’ Carducci – 0735.593417
SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Caffe’ Sambit – 0735.363073
Caffe’ Braccetti – 0735.586245
Tabaccheria Floppy – 0735.585115
Caffe’ Florian – 0735.584096
Caffe’ Sciarra – 0735.587312
Vendita on-line presso www.diyticket.it

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *