MARTINSICURO – Il Comune di Martinsicuro ha portato a termine i lavori che hanno consentito di portare il Wi-Fi in tutte le scuole del territorio. “Il nostro obiettivo è quello di migliorare le infrastrutture di rete al fine di incrementare l’utilizzo di contenuti digitali nelle aule da parte degli insegnanti e, in particolare, degli studenti per innovare e rendere più interattiva la didattica” dichiarano, a nome dell’Amministrazione truentina, il primo cittadino, Massimo Vagnoni, il Vice-Sindaco ed Assessore alla Pubblica Istruzione, Pinuccia Camaioni, e l’Assessore ai Lavori Pubblici e alle Manutenzioni, Monica Persiani e il Consigliere Comunale, Vilalba Cistola.

Per ottenere un buon livello di ricezione della linea internet in tutti i punti dei plessi delle scuole del territorio comunale prima non serviti l’Amministrazione comunale ha stanziato 9.412,90 euro che sono serviti per l’acquisto di access point (con relativa basetta e comprensiva istallazione e spese per materiale elettrico). Oltre a questo ha investito 6.588,00 euro utilizzati per la realizzazione di canalizzazione e collegamento di rete Wi-Fi ad access point e altro materiale (pc, stampanti, ecc).

Al fine di raggiungere un ottimale livello di ricezione della linea internet sono stati istallati access point nei seguenti plessi: Scuola Primaria di via Battisti (Martinsicuro); Scuola Primaria di via Cola D’Amatrice (Villa Rosa); Scuola Materna di via A. Moro (Martinsicuro); Scuola Materna di via Mattarella/Franchi (Villa Rosa); Scuola Secondaria di via Battisti (Martinsicuro); Scuola Secondaria di via Patini (Villa Rosa).

Siamo soddisfatti di aver dato un contributo importante per garantire una connessione internet veloce nelle aule delle nostre scuole” concludono gli amministratori. “L’auspicio è che grazie a questo servizio gli insegnanti e gli studenti possano d’ora in poi sfruttare i vantaggi della multimedialità e della cosiddetta scuola 3.0”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *