La Delegazione Pontificia e la Prelatura di Loreto sono liete di comunicare che con l’occasione della preghiera del Santo Rosario l’Arcivescovo di Loreto, Mons. Fabio Dal Cin, ha annunciato l’imminente visita di Papa Francesco a Loreto. Di seguito le parole rivolte dall’Arcivescovo ai presenti e all’intera città di Loreto:
“Carissimi,
sono lieto di annunciarvi che Papa Francesco sarà tra noi lunedì 25 marzo 2019, Solennità dell’Annunciazione.
Verrà come pellegrino alla Santa Casa, tra le cui pareti la giovane Maria di Nazareth ha detto il suo Sì al disegno di Dio.
Verrà a confermare nella fede, nella speranza e nella carità i loretani e i pellegrini; nella fedeltà alla missione ecclesiale i sacerdoti e le famiglie; nella testimonianza del Regno di Dio i fratelli e le sorelle consacrate. Porterà consolazione agli ammalati. Incoraggerà i giovani nel loro entusiasmo e li affiderà a Maria, perché li prenda per mano e li guidi alla gioia di un Eccomi! pieno e generoso.
Al Santo Padre esprimiamo commossa gratitudine per questa visita, che per tutti noi è un evento di grazia, un onore per questa Città e per la nostra terra marchigiana.
Disponiamoci sin d’ora all’incontro con Papa Francesco intensificando la nostra preghiera e la preparazione spirituale.
Sono certo che il Successore di Pietro sarà tra noi messaggero di speranza e porterà una ventata di aria nuova per risvegliare il senso di responsabilità ed impegno ecclesiale e civile.
Vi benedico.”
L’annuncio di Mons. Dal Cin verrà letto domani in tutte Parrocchie di Loreto prima di ogni Santa Messa.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *