SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La CPL Concordia, l’azienda che ha la gestione della manutenzione dell’illuminazione pubblica della città di San Benedetto del Tronto, inizierà lunedì 25 febbraio i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza dell’impianto che illumina la passeggiata del molo sud.

L’intervento, che, salvo imprevisti e maltempo, dovrebbe concludersi nel giro di un mese, prevede la sostituzione dei corpi illuminanti a terra con 77 nuovi dispositivi dotati di lampade a LED di maggiore resa illuminotecnica, più resistenti a salsedine e atti vandalici. Nell’occasione sarà anche sistemato l’impianto che illumina il monumento al Gabbiano Jonathan di Mario Lupo, uno dei simboli storici della città, e saranno installati quadri elettrici necessari allo svolgimento di eventi lungo la passeggiata, ad iniziare dal simposio di Scultura viva.

Previo restauro, è previsto un reimpiego in altre zone della città dei corpi illuminanti che saranno rimossi.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *