CASTIGNANO – Si è svolta ieri, 17 febbraio 2019, a Castignano la settima assemblea Avis alla presenza del Presidente dell’Avis regionale Marche Massimo Lauri, del rappresentante Avis Provinciale di Ascoli Piceno Carlo Oddi e del segretario Avis Provinciale Gabriele Baldassarri. Il Presidente dell’ AVIS di Castignano , Stefania Sciamanna, in assemblea ha ringraziato tutti i soci donatori ed i membri del direttivo che hanno collaborato a rendere l’AVIS di Castignano sempre piu’ attiva sul territorio attraverso iniziative che hanno permesso di promuovere al meglio la donazione di sangue, i valori della solidarietà e la partecipazione alla vita sociale e civile.
Il grande lavoro svolto si è visto anche dai numeri, i soci attivi sono oggi n. 213 ed hanno effettuato nel 2018 ben 368 donazioni tra plasma e sangue. Dopo l’Assemblea il parroco Don Tiziano ha accolto tutti i donatori presso la chiesa di Sant’Egidio di Castignano dove si è celebrata una toccante funzione religiosa che si è conclusa con la lettura della testimonianza di una malata di leucemia che in prima persona, attraverso le tante trasfusioni ha potuto toccare il prezioso lavoro dell’AVIS.

Il Presidente Stefania Sciamanna ha concluso la giornata affermando “come donatori più o meno giovani, abbiamo la responsabilità di promuovere uno stile di vita sano, risvegliando nei nostri piccoli paesi del Piceno la propensione alla comunità, alla partecipazione e all’impegno sociale attraverso uno sguardo attento verso gli altri, i loro bisogni e l’ambiente che ci circonda. Il nostro volontariato è speciale perché donando sangue doniamo la vita. L’AVIS ha bisogno di ciascuno di Voi”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *