Di Giuseppe Mariucci

“Dove c’è un uomo malato, ci dovrebbe essere un uomo che ama!” affermava S. Giovanni Paolo II.
Con grande sensibilità e dolcezza lunedì 11 febbraio, “XXVII Giornata Mondiale del Malato”, per la prima sua uscita ufficiale, il nuovo Priore-Parroco di Montelparo, Padre Emanuele D’Aniello, ha avuto il pensiero di portare sollievo agli ospiti dell’Istituto Mancinelli e della vicina Casa di Riposo.
Tutti gli ospiti lo hanno accolto prima con grande sorpresa e quindi non hanno potuto trattenere la loro immensa gioia e l’enorme entusiasmo che la visita ha procurato in loro. Si sono evidentemente sentiti amati e considerati.
Nel momento dedicato alla benedizione e alla preghiera, Padre Emanuele, ha poi saputo trasmettere intensa spiritualità.
Ad accompagnarlo, oltre agli assistenti del Mancinelli, c’erano il Sindaco Marino Screpanti e l’addetto parrocchiale Pasqualino Pallotti.
Il Mancinelli, la realtà più importante di questo nostro minuscolo paese, non può che sentirsi onorato di questa immediata e particolare attenzione che il nuovo Priore-Parroco, nominato appena ieri, ha voluto riservargli.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *