Il vescovo Carlo incontrerà i fidanzati in cammino verso il Sacramento del Matrimonio

Condividi questo articolo sui social o stampalo

DIOCESI – I fidanzati che si stanno preparando al sacramento del matrimonio si incontreranno col vescovo Carlo Bresciani domenica 10 febbraio a partire dalle 15.15 presso il Centro “Biancazzurro”, sito il Viale dello Sport, 110. Una volta accolti, alle 15.30 i fidanzati saranno invitati a un momento di preghiera. Alle 15.45 il vescovo Carlo terrà una relazione sul tema “Verso una felice relazione sponsale”.
Dopo una breve pausa, alle 16.45 prenderanno il via le attività laboratoriali nelle quali i fidanzati saranno invitati a riflettere sui cinque sensi. I questo lavoro saranno aiutati dalle sette coppie che compongono l’equipe dell’Ufficio di Pastorale Familiare che provengono dalle varie zone della diocesi. Alle 18.30 si svolgerà la preghiera conclusiva e verrà consegnato un ricordo della giornata che terminerà alle 19.00 con un piccolo buffet.
Le coppie che intendono partecipare possono rivolgersi a don Alfredo (347 1815718) o ai coniugi Marco e Anelide Mori (347 8255179)

Nell’attesa di incontrare i fidanzati, i responsabili dell’Ufficio di Pastorale Familiare così esprimono l’importanza di questo momento: “La giornata che stiamo per vivere col Vescovo è divenuta ormai un appuntamento tradizionale. Siamo contenti di poter accompagnare le coppie verso la scelta importante del matrimonio e che il loro cammino umano e cristiano possa essere collegato al cammino di fede di tutta la chiesa locale nella persona del Vescovo”.

Condividi questo articolo sui social o stampalo

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *