Ezio Aceti

MARTINSICURO “Adolescenza oggi: un mondo da scoprire”, si intitola così l’incontro promosso dall’associazione Centro Famiglia a Martinsicuro. L’iniziativa rientra tra le attività promosse in occasione della 41° Giornata per la vita.

Il Centro Famiglia è una realtà che opera da quarant’anni nei territori della Diocesi di San Benedetto-Ripatransone-Montalto, di cui Martinsicuro fa parte. Per quest’anno il consultorio familiare di ispirazione cristiana ha pensato di coinvolgere le parrocchie locali per promuovere incontri dedicati alla famiglia.

Dopo l’incontro del 3 febbraio presso la Parrocchia San Gabriele dell’Addolorata con la psicologa Daniela Lonano, il prossimo appuntamento si terrà martedì 12 febbraio alle ore 21,15 presso l’auditorium comunale di Martinsicuro.  A condurre l’incontro lo psicologo e psicoterapeuta Ezio Aceti.

Il Consultorio Familiare Centro Famiglia
è una associazione di volontari costituitasi nel 1978, nato non solo come consultorio, ma come struttura che offre consulenza familiare, sociale, pedagogica, psicologica, medica, legale, morale e attività di formazione. Vi opera una èquipe di specialisti e di consulenti esperti e qualificati nei diversi campi. Si riceve su appuntamento, contattando la segreteria negli orari di apertura. Il Centro Famiglia è iscritto al Registro Regionale delle associazioni di volontariato e alla Federazione Italiana dei Consultori di ispirazione cristiana.

Ezio Aceti
è uno psicologo dell’età evolutiva, attualmente consulente del Comune di Milano e di molti comuni delle provincie di Milano, Como e Lecco. È diretto responsabile dello “Sportello di ascolto” per alunni, genitori e docenti, in alcune scuole materne, elementari, medie e superiori delle provincie di Lecco, Como e Milano e inoltre coordina un gruppo di psicologi titolari di Sportelli di ascolto nelle scuole. Collabora in qualità di esperto con l’Ufficio Nazionale per la Pastorale della Famiglia della CEI, e con numerose diocesi, parrocchie, enti e istituti religiosi italiani. Svolge un’intensa attività di conferenziere a livello nazionale e viene frequentemente invitato per tenere incontri, conferenze, corsi formativi per genitori, educatori, docenti, nelle scuole, nelle parrocchie, nelle associazioni. Collabora con Tele Radio Pace di Verona e di Chiavari. È autore di numerosi volumi su tematiche pedagogiche. Per il contributo che negli anni ha offerto al Centro Famiglia è socio onorario dell’associazione Centro Famiglia.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *