Il Centro Famiglia a Martinsicuro con Ezio Aceti

Condividi questo articolo sui social o stampalo

Ezio Aceti

MARTINSICURO “Adolescenza oggi: un mondo da scoprire”, si intitola così l’incontro promosso dall’associazione Centro Famiglia a Martinsicuro. L’iniziativa rientra tra le attività promosse in occasione della 41° Giornata per la vita.

Il Centro Famiglia è una realtà che opera da quarant’anni nei territori della Diocesi di San Benedetto-Ripatransone-Montalto, di cui Martinsicuro fa parte. Per quest’anno il consultorio familiare di ispirazione cristiana ha pensato di coinvolgere le parrocchie locali per promuovere incontri dedicati alla famiglia.

Dopo l’incontro del 3 febbraio presso la Parrocchia San Gabriele dell’Addolorata con la psicologa Daniela Lonano, il prossimo appuntamento si terrà martedì 12 febbraio alle ore 21,15 presso l’auditorium comunale di Martinsicuro.  A condurre l’incontro lo psicologo e psicoterapeuta Ezio Aceti.

Il Consultorio Familiare Centro Famiglia
è una associazione di volontari costituitasi nel 1978, nato non solo come consultorio, ma come struttura che offre consulenza familiare, sociale, pedagogica, psicologica, medica, legale, morale e attività di formazione. Vi opera una èquipe di specialisti e di consulenti esperti e qualificati nei diversi campi. Si riceve su appuntamento, contattando la segreteria negli orari di apertura. Il Centro Famiglia è iscritto al Registro Regionale delle associazioni di volontariato e alla Federazione Italiana dei Consultori di ispirazione cristiana.

Ezio Aceti
è uno psicologo dell’età evolutiva, attualmente consulente del Comune di Milano e di molti comuni delle provincie di Milano, Como e Lecco. È diretto responsabile dello “Sportello di ascolto” per alunni, genitori e docenti, in alcune scuole materne, elementari, medie e superiori delle provincie di Lecco, Como e Milano e inoltre coordina un gruppo di psicologi titolari di Sportelli di ascolto nelle scuole. Collabora in qualità di esperto con l’Ufficio Nazionale per la Pastorale della Famiglia della CEI, e con numerose diocesi, parrocchie, enti e istituti religiosi italiani. Svolge un’intensa attività di conferenziere a livello nazionale e viene frequentemente invitato per tenere incontri, conferenze, corsi formativi per genitori, educatori, docenti, nelle scuole, nelle parrocchie, nelle associazioni. Collabora con Tele Radio Pace di Verona e di Chiavari. È autore di numerosi volumi su tematiche pedagogiche. Per il contributo che negli anni ha offerto al Centro Famiglia è socio onorario dell’associazione Centro Famiglia.

Condividi questo articolo sui social o stampalo

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *