- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Rotella, inaugurati gli alloggi a Palazzo Magnalbò in sostituzione delle Sae

ROTELLA – Ieri, giovedì 31 gennaio, si tenuta, nel comune di Rotella, la consegna ufficiale degli alloggi alla presenza del: presidente della Regione Marche, Luca Ceriscioli, insieme alla vicepresidente Anna Casini, al Commissario straordinario per la Ricostruzione, Piero Farabollini, al presidente della provincia di Ascoli Piceno, Sergio Fabiani, al prefetto di Ascoli, Rita Stentella, al sindaco di Rotella Giovanni Borraccini

Il Sindaco Borraccini afferma: “Come tanti altri comuni della nostra bellissima terra, anche Rotella è stata duramente colpita dal sisma. Ma pur tra mille difficoltà e una burocrazia asfissiante, si è cercato di trovare soluzioni adeguate, innovative ed economicamente sostenibili per ospitare chi ha avuto la casa danneggiata.
Così è stato per gli alloggi realizzati in sostituzione delle casette. Essi sono sicuri, confortevoli, perfettamente inseriti nel paese e nel tessuto sociale.
Sono anche il primo esempio di un recupero edilizio pubblico all’interno del centro storico di un paese terremotato.
Inoltre, palazzo Magnalbò, un antico edificio ristrutturato negli anni ’90 con grande lungimiranza politica e perizia tecnica, torna finalmente a nuova vita e pienamente a disposizione della comunità.
Un ringraziamento alla struttura dell’USR, alla Prot. Civile e alla Regione Marche per il supporto datoci.
Un altro importante, significativo risultato è stato raggiunto”.