DIOCESI – Sarà celebrata domani, sabato 2 febbraio, nella Chiesa cattedrale Madonna della Marina in San Benedetto del Tronto, la Giornata della vita consacrata a livello diocesano.
La liturgia della festa della presentazione del Signore al Tempio, sarà presieduta dal Vicario Generale della diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto, Don Patrizio Spina, alla presenza dei consacrati della diocesi, di cui la maggior parte suore.

Celebrare la Giornata della vita consacrata è un’occasione di festa, di impegno e di preghiera al Signore per il dono di nuove vocazioni che rinnovino il volto della Chiesa e del mondo, che annuncino la gioia del Vangelo e l’amore di Dio che dà senso all’esistenza.

La 23° edizione avrà come filo conduttore: “Memoria vivente del Vangelo“.

Programma:
Ore 17,30 Raduno del popolo di Dio presso il cortile della Cattedrale
Ore17,45 Celebrazione della “Presentazione del Signore” presieduta da Don Patrizio Spina e processione della Luce verso la Basilica Cattedrale “Santa Maria della Marina”
Ore 18,00 Solenne Concelebrazione Eucaristica in Cattedrale

La delegata USMI, Suor M. Alfonsa Fusco e il delegato CISM – P. Emanuele D’Aniello, dichiarano:”Siamo consapevoli di essere un dono prezioso per la Chiesa e per il mondo e, perciò, sentiamo necessario il ritorno alle radici della nostra fede accolta nel battesimo e vivere nel quotidiano un servizio fedele e costante verso il Signore che ci ha consacrati a Sé ed essere testimoni credibili nel nostro tempo.
Siamo grati a Papa Francesco che, in una grande assemblea di religiose, ci esortava con cura paterna a fare costante memoria evangelica nella vita e assicurare germogli di vita nuova e gioiosa nella chiesa del Signore.
Invitiamo l’intero popolo di Dio a pregare per la nostra fedeltà al Buon Dio e di accompagnare i giovani nella risposta alla chiamata del Signore nella vita consacrata.”

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *