Buon compleanno al Vescovo Gervasio Gestori

Condividi questo articolo sui social o stampalo

DIOCESI – Il giornale diocesano e la comunità parrocchiale di Acquaviva Picena esprimono i più sinceri auguri di buon compleanno a Sua Eccellenza Monsignor Gervasio Gestori.
“Eccellenza, siamo tutti lieti nell’esprimerle i nostri cari auguri per il suo genetliaco. Non riuscirà a incontrarci tutti, ma sappia che noi le siamo vicini spiritualmente.
Nonostante lei sia legato alla sua Lombardia è voluto rimanere nella nostra diocesi e in particolare nel piccolo paese di Acquaviva.
Gli anni continuano a passare arricchendola di sapienza umana, ma lei Eccellenza conserva dentro di sé ancora quella forza e quell’animo giovane che spesso supera quello di chi giovane lo è di età. Ha ancora molto da raccontare e da insegnarci, perché dalle sue parole confortanti, piene di fede e speranza, noi attingiamo il coraggio per proseguire il nostro cammino anche quando è ricco di dubbi.
Ci insegna a non disprezzare il futuro, ma a viverlo con gioia e con un’apertura non avventata, ad avere fiducia nel domani custodendo l’Amore di Dio, i valori e le relazioni con le persone e ad accogliere, anche quando la nostra fragilità umana non lo comprende, quello che il Signore ci proporrà. Il suo servizio in questa nostra Chiesa Particolare ci è molto caro e per questo non manchiamo di ringraziare Dio.

Patrizia Neroni.

Condividi questo articolo sui social o stampalo

1 commento

  • Pietro Pompei     1 febbraio 2019 alle 20:40     Permalink

    Brava Patrizia, ha saputo interpretare pienamente i sentimenti che noi dell’Ancora conserviamo verso il nostro Vescovo Emerito, Mons. Gervasio Gestori. Ancora oggi ci sentiamo di ringraziarLo per l’interesse, l’attenzione, l’aiuto che in passato ha sempre mostrato per i mezzi di comunicazione, in particolare per l’Ancora, cartacea e on line.
    Il suo ricordo è nelle nostre preghiere ed è con vera gioia filiale che Gli AUGURIAMO, in questo giorno particolare: ad multos annos ancòra

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *