COSSIGNANO – L’Ufficio comunale di Statistica ha elaborato una analisi demografica della popolazione residente al 31 dicembre 2018, esaminando la dimensione e la struttura della popolazione residente, oltre alle dinamiche connesse ai movimenti naturali e migratori degli abitanti.

Le informazioni statistiche desunte dall’A.P.R. Anagrafe della Popolazione Residente permettono di descrivere le caratteristiche fondamentali della popolazione e forniscono gli indicatori sulla consistenza, la composizione, la classificazione e le sue trasformazioni.

I dati demografici non devono intendersi rilevanti essenzialmente per una indagine astratta connessa alle scienze statistiche, in quanto lo studio della demografia di un territorio, nell’analizzare le variazioni che intervengono nella consistenza della popolazione, evidenzia i mutamenti e i processi socio-economici in corso, rivelando attraverso i piccoli e i grandi numeri le informazioni utili alla Pubblica Amministrazione per programmare servizi, attuare interventi e orientare scelte gestionali.

La breve analisi demografica della popolazione residente nell’anno 2018 rappresenta una ricerca su cifre e dati mirata alla conoscenza dello stato e dei mutamenti anagrafici della popolazione di Cossignano, per stimolare un momento di riflessione e di curiosità, senza dimenticare che dietro ogni cifra, all’interno di ciascun dato, ci sono i singoli cittadini della nostra comunità che il Comune rappresenta, curandone gli interessi e promuovendone lo sviluppo.

Nel 2018 la popolazione residente è scesa di 30 unità. Leggi i dati, clicca qui

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *