- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Diocesi, si celebrerà a Martinsicuro la 41° Giornata per la vita

MARTINSICURO – Domenica 3 febbraio la Chiesa italiana festeggerà la 41° Giornata per la vita che avrà come tema “È via, è futuro. Il germoglio che arricchisce presente e futuro” . Anche nella nostra diocesi sono previste alcune iniziative organizzate dal Centro Famiglia, dal Centro Aiuto alla Vita “Insieme per la Vita” e dall’Ufficio di Pastorale Familiare di San Benedetto del Tronto in collaborazione con le Parrocchie San Gabriele dell’Addolorata, Sacro Cuore di Gesù e Madre Teresa di Calcutta. Gli eventi sono patrocinati dal Comune di Martinsicuro.

Presso la parrocchia San Gabriele dell’Addolorata di Villa Rosa a Martinsicuro alle 9.30  sarà celebrata la Santa Messa. Alle 10.30 seguirà un incontro nei locali parrocchiali rivolto ai genitori con la psicologa Daniela Lonano sul tema: “La bellezza e la difficoltà dell’educare oggi”.

Martedì 12 febbraio, alle ore 21.15 presso l’Auditorium Comunale di Martinsicuro si terrà un altro incontro, sempre rivolto ai genitori, dal titolo “Adolescenza oggi: un mondo da scoprire” con lo psicologo Ezio Aceti.

Marco e Anelide Mori, responsabili dell’Ufficio Diocesano di Pastorale Familiare, Nicola Farinelli, responsabile del Centro Famiglia, e Gabriella Viviano, responsabile del Centro Aiuto alla Vita, così spiegano a tutti il senso di queste iniziative: “Le realtà che nella nostra diocesi si occupano di vita e famiglia sentono l’esigenza di lavorare sempre di più in maniera unitaria e gli eventi che ci apprestiamo a realizzare sono il frutto di questo lavoro di squadra.

L’Ufficio Diocesano di Pastorale Familiare si occupa del Vangelo della Famiglia, il Centro Famiglia cura maggiormente dell’aspetto antropologico, mentre il Centro Aiuto alla Vita offre aiuto concreto alle famiglie che hanno difficoltà a portare avanti una gravidanza. Ognuno con le specifiche caratteristiche offre un servizio alle famiglie del territorio. Per quest’anno abbiamo scelto di celebrare la Giornata per la vita a Martinsicuro, perché vogliamo essere attivi e operativi in tutte le città della diocesi e non solo nei centri più grandi.
La Giornata per la vita non termina il 3 febbraio!
Già il 12 febbraio abbiamo in calendario un altro appuntamento e questi due incontri sono i primi di un progetto che abbiamo costruito insieme al comune di Martinsicuro e alle parrocchie”.