- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Giovani e politica, a Grottammare la presentazione del libro di don Mimmo Natale

GROTTAMMARE – Da un’esperienza pratica un libro per progettare la formazione civica dei più giovani: si intitola “Attrezzarsi per la città – laboratorio di formazione socio-politica” e contiene il percorso laboratoriale in dieci tappe che verrà presentato venerdì prossimo 25 gennaio dallo stesso autore, don Mimmo Natale. L’iniziativa si terrà nella Sala consiliare di palazzo Ravenna a partire dalle ore 18. Coordina l’addetto all’ufficio Partecipazione, Pier Paolo Fanesi.

L’iniziativa è l’ultimo appuntamento delle “Giornate della partecipazione”, il calendario che ha arricchito le tradizionali assemblee di quartiere tenutesi a novembre con una serie di incontri di approfondimento culturale sul tema dei diritti di cittadinanza.

La rassegna  è stata curata dall’associazione culturale “I luoghi della scrittura”.

Mimmo Natale, nato ad Acquaviva delle fonti (Ba) il 05/08/1974, è sacerdote dal 2000, parroco da dodici anni. È sempre stato attento al Vangelo sociale sin dagli anni della
formazione in seminario.
Licenziato in Antropologia Teologica a Molfetta, ha partecipato a corsi di Dottrina Sociale della Chiesa presso la Fondazione Centesimus Annus a Roma e a corsi sugli oratori presso l’Università di Scienze dell’educazione di Perugia.
Direttore dell’Ufficio di Pastorale Sociale e del Lavoro della Diocesi di Altamura, da quasi un ventennio si è sempre preoccupato di curare percorsi di formazione sociale e politica nella pastorale ordinaria.