ACQUAVIVA PICENA – Durante la santa Messa di domenica 13 gennaio nella parrocchia di san Niccolò, tanti adulti, giovani e bambini hanno rinnovato l’adesione all’AC.
Alcuni di loro si sono iscritti per la prima volta ed è stata una grande gioia ricevere la prima tessera dell’Azione Cattolica.

La Celebrazione è stata presieduta da Sua Eccellenza Monsignor Gervasio Gestori, vescovo emerito della diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto, concelebrata dal parroco don Alfredo Rosati con l’assistenza del diacono permanente Giovanni Bettoni.

Il vescovo Gervasio nell’omelia ha detto: “ Nel Vangelo di questa domenica ci viene raccontato l’episodio del Battista, Giovanni era sulla riva del fiume Giordano che battezzava tanti uomini e donne che sentivano il bisogno del perdono, il bisogno di ricevere la Misericordia del Padre. Quando arrivò Gesù a farsi battezzare Giovanni non capì come mai il Salvatore ne avesse bisogno, Lui era senza peccato. Ad un tratto il cielo si squarciò e scese lo Spirito Santo sotto forma di colomba e la voce del Signore. Il Battesimo che noi abbiamo ricevuto è un Rito Sacramentale, Gesù si rende veramente presente, non è un rito di penitenza come quello di Giovanni. Noi siamo stirpe divina, siamo figli di Dio e Lui ci ama veramente, ci ama perché siamo Suoi Figli come lo è Gesù. Siamo Suoi Figli, ma ci chiediamo se noi ci comportiamo come Gesù? Abbiamo lo stesso Amore verso il Padre e verso i fratelli che aveva Gesù? Ci ricordiamo che “gratuitamente abbiamo ricevuto e che gratuitamente dobbiamo dare?”.
Agli aderenti all’Azione Cattolica auguro di fare un buon servizio tra i fratelli e di essere veri testimoni di Cristo”.

Con le tessere a ogni aderente è stata consegnata una pila ricaricabile. Nelle preghiere dei fedeli è stato anche ricordato Vittorio Bachelet, uno dei più importanti dirigenti dell’Azione Cattolica e i partecipanti alla Giornata Mondiale della Gioventù a Panama che si svolgerà da martedì 22 gennaio a domenica 27 gennaio che ha tra i suoi pellegrini anche don Alfredo.

Patrizia Neroni

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *