- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

FOTO Monteprandone, inaugurata dal Vescovo Bresciani la casa dei papà separati

MONTEPRANDONE – Venerdì 11 gennaio è stata inaugurata a Monteprandone, in via San Giacomo 126, la Casa Alloggio “San Paolo VI“.
Presenti all’inaugurazione il Presidente della Fonazione Carisap di Ascoli Piceno, Angelo Davide Galeati, la presidente della fondazione “Rosa Maria Novelli e Carlo Sgariglia”, Rinoleina Neroni, il sindaco di Monteprandone, Stefano Stracci e il presidente dell’associazione onlus “Santa Teresa D’Avila”, Giuseppe Paci.

Il Vescovo Carlo Bresciani ha affermato:

La casa d’accoglienza rientra nel progetto “Aggiungi un posto anche per me!”, è stato realizzato dalla “Onlus Santa Teresa D’Avila” di San Benedetto del Tronto in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno”.
Il tutto è stato reso possibile grazie alla Fondazione “Rosa Maria Novelli e Carlo Sgariglia – onlus” che ha concesso in comodato d’uso gratuito la struttura di Monteprandone;

La Casa alloggio “San Paolo VI” è dotata di 5 camere con bagno che potranno ospitare fino a 7 ospiti. Ha un ampio soggiorno e cucina. Gli spazi sono completamente arredati e forniti di tutti i comfort al fine di rendere l’alloggio ospitale e adeguato.

Il personale della Santa Teresa ONLUS e della Caritas Diocesana si occuperanno degli inserimenti che avverranno a seguito di colloquio conoscitivo mirante a verificare l’effettivo bisogno e urgenza dell’ospite.