GROTTAMMARE – Anche quest’anno la parrocchia Madonna della Speranza di Grottammare si appresta a vivere la festa in onore di Sant’Antonio abate.

Dal 3 gennaio i Cantori stanno percorreranno in lungo e in largo la città per portare a tutti l’annuncio della festa.
Ormai richiestissimi anche fuori parrocchia, andranno a trovare anche i bambini e i ragazzi di alcune scuole di Grottammare.

Il 17 gennaio, memoria liturgica del santo, all’Eucarestia delle 7,30 sarà benedetto il pane, che sarà poi distribuito. E alle ore 19, in piazza “Madonna della Speranza” la benedizione degli animali.

Domenica 20 gennaio, l’eucaristia sarà celebrata nella chiesa “Madonna della Speranza” alle ore 9,30 – 11,30 – 18, con la benedizione del pane. Dalle ore 10,30 inizierà la distribuzione del famoso stoccafisso in salsa, del pesce fritto, delle patatine fritte e dei frittelletti dolci di “Sant’Antonio”.

La prenotazione è obbligatoria, entro il 18 gennaio in parrocchia. Il pasto, informano i responsabili, potrà essere consumato anche nel salone dell’oratorio parrocchiale.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *