SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sabato 5 gennaio si è tenuto presso la Chiesa Cristo Re di Porto di San Benedetto del Tronto, il concerto omaggio a Gioacchino Rossini da parte della Corale “Beata Assunta” di Force e del “Coro Filarmonico Piceno” diretto dal maestro Aldo Coccetti.
L’omaggio della serata a Rossini rientra nelle celebrazioni dedicate al grande compositore marchigiano, conosciuto ed amato in tutto il mondo.

Durante l’esibizione sono stati eseguiti una selezione di brani scelti accuratamente dal maestro Coccetti e tratti da alcune opere più celebri di Rossini.

Nel video un estratto dell’esibizione del brano: “Il barbiere di Siviglia”


Al temine della scaletta prevista vi è stato il saluto del Parroco don Gian Luca Rosati e del parroco emerito Don Pio Costanzo

Il maestro Coccetti, dopo il saluto dei sacerdoti, ha annunciato l’esecuzioni di due brani di Giuseppe Verdi: l’Aida e la Traviata, per omaggiare così anche il grande compositore italiano dell’ottocento.

La serata si è conclusa tra gli applausi scroscianti di tutti i presenti.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *