- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Diocesi, incontro per famiglie: “La sacramentalità della tenerezza nuziale”

DIOCESI – Domenica 20 gennaio, presso il “Centro Biancazzurro”, sito in viale dello Sport 110, si terrà un incontro rivolto alle famiglie sul tema Sacramentalità della tenerezza nuziale, organizzato dall’Ufficio Diocesano di Pastorale Familiare. A relazionare sull’argomento scelto sarà Mons. Carlo Rocchetta, responsabile della “Casa della Tenerezza” di Perugia, una originale esperienza di vita cristiana che coinvolge 9 coppie, con la bellezza di 31 figlie, e due consacrate laiche. La “Casa della Tenerezza” è in sostanza una “famiglia di famiglie” che si propone, fra le altre cose, anche di offrire aiuto alle coppie in difficoltà.

I coniugi e i loro bambini saranno accolti alle 9.30 e alle 9.45 l’incontro prenderà il via con la recita delle Lodi.
Alle ore 10.00 si terrà la prima relazione, al termine della quale i partecipanti saranno invitati a svolgere un’attività laboratoriale sul tema scelto.

Dopo la pausa per il pranzo, che avrà inizio alle 12.30, i lavori riprenderanno alle 14.30 con la testimonianza di una famiglia della “Casa della Tenerezza”. Alle 15.00 si terrà la seconda relazione. L’incontro si concluderà con la celebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo Carlo Bresciani.

È possibile prenotare il pranzo entro giovedì 17 gennaio. Il costo per gli adulti è di 10 €, per i bambini da 4 a 10 anni è di 5 €, mentre è gratuito per i fanciulli dai 0 ai 3 anni. È prevista l’animazione per i bambini.

Per informazioni rivolgersi ai coniugi Marco e Anelide Mori (3478255179) che vi invitano a partecipare con queste parole: “Sarà per le famiglie un momento di confronto e di approfondimento, in particolare del tema della tenerezza, particolarmente caro a Papa Francesco che ne ha parlato nel primo capitolo della Amoris Letitia, dal n. 27 al n. 30”.