ACQUAVIVA PICENA – Ad Acquaviva Picena sabato 5 gennaio terminata la tombola, verso le 17:30 all’oratorio parrocchiale sono arrivati i Magi per incontrare bambini e famiglie e per parlare del loro viaggio. I bambini contenti di aver potuto colloquiare con i Magi hanno fatto loro tante domande, hanno chiesto per esempio da dove venissero Gaspare, Melchiorre e Baldassarre, hanno chiesto perché quei doni: oro, incenso e mirra e tante altre domande.
I sapienti Magi hanno risposto che essi provenivano dall’Europa, dall’Oriente e dall’Africa e che il loro viaggio è iniziato seguendo una stella cometa che li avrebbe condotti da Gesù Bambino, un viaggio non pieno di imprevisti e difficoltà, ma che non li ha fermati. Oro, incenso e mirra non sono doni per un bambino e così i Magi hanno spiegato del perché di questa scelta: Gesù era il Re dei Re, quindi l’oro, Gesù era il Figlio di Dio quindi incenso per la Sua sacralità e infine Gesù avrebbe sofferto per la nostra salvezza e quindi la mirra, un erba medica destinata ai malati. Durante l’incontro i bambini hanno preparato le preghiere per la Messa a cui avrebbero partecipato alle 18:30 insieme ai Magi per visitare insieme Gesù Bambino.

Patrizia Neroni.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *