GMG Panama, domenica il mandato del Vescovo Bresciani ai giovani della diocesi

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

DIOCESI – “Saranno almeno 900 i giovani italiani che parteciperanno alla Gmg di Panama (22-27 gennaio 2019), con Papa Francesco. Per quanto riguarda i vescovi italiani alla Gmg dovrebbero essere una quindicina, guidati dal presidente della Cei, card. Gualtiero Bassetti”.
Sono i numeri della spedizione italiana a Panama per la Gmg forniti da don Michele Falabretti, responsabile del Servizio nazionale per la pastorale giovanile (Snpg). A supporto dei giovani pellegrini azzurri, don Falabretti conferma la presenza di “Casa Italia” anche Panama.
“Il nostro tradizionale punto di riferimento sarà allestito presso l’Istituto italiano Enrico Fermi nei pressi della parrocchia Nuestra Senora de Guadalupe nel cui territorio alloggeranno tutti i nostri giovani.
Le catechesi saranno tenute a piccoli gruppi e avranno la forma di un botta e risposta tra vescovi e giovani, con tempi di ascolto e di dialogo, come indica il recente Sinodo sui giovani. I temi delle catechesi si riferiranno tutti a quello più generale della Gmg, ‘Ecco la serva del Signore; avvenga per me secondo la tua parola’”.
Dalle Marche partiranno circa 80 giovani.

Domenica 6 Gennaio, presso la Basilica Cattedrale Madonna della Marina alle ore 18.00, durante la Santa Messa dell’Epifania del Signore, il vescovo Carlo Bresciani consegnerà il mandato ai giovani della diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto che prenderanno parte alla GMG di Panama.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *