Sarà la città polacca di Wroclaw (Breslavia) a ospitare, dal 28 dicembre 2019 al 1° gennaio 2020, il 42° Incontro europeo promosso dalla Comunità di Taizé. L’annuncio è arrivato da fratel Alois, priore di Taizé, nel corso della preghiera serale che ha caratterizzato la terza giornata dell’Incontro di Madrid.
Al momento dell’annuncio erano presenti l’arcivescovo di Madrid, card. Carlos Osoro, mons. Wojciech Polak, arcivescovo di Gniezno, e mons. Andrzej Siemieniewski, vescovo ausiliare di Wroclaw.
Si legge in un comunicato della Comunità di Taizé: “In un momento nel quale la costruzione dell’Europa incontra forti resistenze e l’incomprensione tra Paesi si moltiplica, un incontro in Polonia offrirà a migliaia di giovani l’opportunità di sperimentare che è possibile costruire una fiducia reciproca”. È la terza volta che l’Incontro europeo si tiene in terra polacca.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *