- L'Ancora Online - https://www.ancoraonline.it -

Inaugurata la mostra “Acquaviva ti amo”

ACQUAVIVA PICENA – Ad Acquaviva Picena il 23 dicembre è stata inaugurata la mostra realizzata dagli alunni della scuola primaria e secondaria “De Carolis”.
La mostra dal titolo “Acquaviva ti amo” è stata allestita presso la sede dell’associazione Acquaviva insieme in via marziale 34 ad Acquaviva.
Presenti all’inaugurazione il sindaco Rosetti, il vice sindaco Balletta, l’assessore alla cultura e turismo Riga, l’assessore e docente Massicci e alcuni rappresentanti dell’associazione: Luigi Neroni che ha salutato i presenti anche a nome del presidente Ottavio Alfonsi e Piero Di Donato.

I bambini hanno realizzato disegni con tecniche diverse, molto ricorrente la riproduzione della Fortezza Medievale di Acquaviva con riferimenti a storie legate al territorio. In programma anche un corso di teatro e la proiezione di alcuni cartoni. Il ricavato sarà destinato all’acquisto di materiale didattico e allo sviluppo di altre iniziative per bambini. La mostra resterà aperta fino al 6 gennaio dalle ore 14.00 alle ore 20:00.

Patrizia Neroni