Parrocchia Sacra Famiglia, festa dei Cinquantenni: l’invito di Don Francesco

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – I “ragazzi” del 1968 si ritroveranno domenica 16 dicembre alle 11 per festeggiare i loro “primi 50 anni”.

L’invito è rivolto a tutti i cinquantenni, in mondo particolare ai residenti a Ragnola che sono stati battezzati nella Chiesa della Sacra Famiglia ed i nuovi domiciliati. L’invito è esteso anche a tutti coloro che hanno trascorso a Ragnola alcuni anni della loro vita e/o gradiscono trascorrere una mattinata insieme!

“Per ritrovare il senso comunitario della parrocchia Sacra Famiglia e del quartiere Ragnola, abbiamo l’intenzione di svolgere due anni di festeggiamenti a ricordo dei 50 anni, dalla posa della prima pietra fino alla consacrazione.- dichiara don Francesco – “Nel 1968 la nostra chiesa prendeva corpo fisicamente. Ancora non era terminata ma già il primo parroco don Mario de Angelis accoglieva i primi bambini per donare il sacramento del battesimo.

Domenica 16 dicembre faremo memoria di quel dono con i nati nel 1968, ringraziando e lodando il Signore per la vita e a fede. Alle ore 11,00 si svolgerà la Santa Messa nella chiesa della Sacra Famiglia. Al termine ci sarà una benedizione speciale, una foto di gruppo e un aperitivo da gustare insieme presso il salone. Sarà occasione per scambiarsi qualche foto del tempo, o per ricordare i momenti dell’infanzia vissuta in parrocchia tra chiesa, oratorio, asilo e campetto.

Vi chiedo di arrivare 15 minuti prima per farvi presenti e prendere posto con le vostre famiglie sui primi banchi.”

Conclude il parroco: “Conto di vedervi in tanti”.

bdr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *