“Di fronte alla violenza del terrore noi rispondiamo con la forza della libertà e della democrazia. Ecco perché ho deciso di non far interrompere la seduta del Parlamento”, che è riunito in sessione plenaria questa settimana a Strasburgo. Lo dichiara al Sir, a notte inoltrata, il presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani, quando giungono in emiciclo notizie ancora parziali sull’attentato ai mercatini di Natale in centro città – non molto distante dalla sede dell’Euroassemblea – e sulla caccia al responsabile dell’attentato.

“Abbiamo lavorato fino a mezzanotte” in aula, aggiunge Tajani. “Non dobbiamo cambiare le nostre regole, non dobbiamo cambiare il nostro modo di vivere perché qualche criminale cerca di spaventarci. Non abbiamo paura di loro”. Il presidente aggiunge: “Reagiremo con la forza della giustizia, con la forza della polizia, con una maggiore collaborazione a livello europeo tra l’intelligence. Ecco perché è necessario avere una Fbi europea. Ma siamo sicuri che alla fine vinceremo. Abbiamo sconfitto Daesh sul campo, sconfiggeremo anche i suoi militanti in giro per il mondo”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *