SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Una giornata dedicata a chi affronta il pericolo quella svoltosi nella tarda mattinata del 4 dicembre in Cattedrale a San Benedetto.

Rappresentanti dei Carabinieri, della Guardia costiera, dell’Esercito, dei Bersaglieri e delle altre forze dell’ordine, nonché autorità civili, si sono ritrovati alle ore 12 per la celebrazione presieduta dal nostro Vescovo Bresciani, dedicata a Santa Barbara, non solo patrona dei Vigili del fuoco, ma anche della Marina e dei Minatori.

Dopo aver commentato la prima lettura tratta dal profeta Isaia, Mons. Bresciani ha parlato della giustizia e di pace, obiettivi da raggiungere fidandosi l’uno dell’altro. Il nostro Vescovo, all’inizio dell’omelia si è soffermato anche sulla figura di Santa Barbara legata al mondo dei marinai, dal breve pontificio di Pio XII alla protezione e al modo di affrontare il pericolo per cui la Santa è conosciuta. Il Vescovo si è soffermato sull’eliminazione dei contrasti, delle tensioni, delle contrapposizioni e tutto ciò che divide.

La celebrazione si è conclusa con la preghiera del marinaio, il discorso del Comandante della Capitaneria di Porto di San Benedetto Mauro Colarossi e con la foto di gruppo sul sagrato della Cattedrale.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *