MONTEPRANDONE – Nell’ambito del progetto regionale “Sport senza età” domenica 2 dicembre si è svolta l’iniziativa, all’interno delle festività patronali, “Alla scoperta dei Museo dei codici di San Giacomo della Marca”.

Si è trattato di una mattinata che ha abbinato sport, cultura, conoscenza e valorizzazione del territorio visto che i podisti presenti hanno potuto ammirare non solo le ricchezze presenti nel Museo dei codici, ma anche nel Museo di arte sacra oltre che nel centro storico di Monteprandone (casa natale del Santo Patrono, chiesa di San Niccolò, vie e piazze, case storiche).

La manifestazione, realizzata dall’Unione Sportiva Acli Marche, grazie ad un contributo dell’Asur Marche (DGR 1118/2017) è stata realizzata in collaborazione con l’amministrazione comunale di Monteprandone, con la Pro Loco e con l’Associazione Castrum Prandonis che hanno messo a disposizione due guide il cui lavoro è stato particolarmente apprezzato.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *