MONTEPRANDONE – Oggi,  mercoledì 28 novembre, ricorrenza della morte di San Giacomo, nella Chiesa del Santuario verrà celebrata la Santa Messa Solenne, presieduta da Padre Ferdinando Campana Ministro Provinciale dei Frati Minori delle Marche. La S. Messa verrà animata dalla Corale polifonica San Giacomo della Marca.
Al termine della cerimonia il sindaco Stracci offrirà l’olio per la lampada all’altare di San Giacomo.Il programma di festeggiamenti proseguirà, sabato 1 dicembre, alle ore 15.30, nella sala dei Congressi di Sarnano con la XXI edizione del Premio San Giacomo della Marca. L’evento sarà accompagnato da un convegno dal titolo “Quando la chimica è utile e bella” curato del Circolo culturale Guardiamo al futuro, in collaborazione con le Università degli Studi di Macerata, Camerino e Perugia.

Ultimo appuntamento domenica 2 dicembre con la camminata “Alla scoperta del Museo dei Codici di San Giacomo della Marca”. Inserita nell’ambito del progetto “Sport senza età. Salute in Cammino” e curata da UsAcli Marche, Regione Marche, Fondazione Carisap e Asur Marche, partirà alle ore 9.30 nel Centro Storico Monteprandone.

Lunedì 27 novembre, il Segretario del Centro Studi di San Giacomo della Marca, Fernando Ciarrocchi, in occasione di una convention sul turismo a Lido di Fermo ha avuto modo di incontrare il Presidente del Consiglio dell’Unione Europea, Antonio Tajani a cui ha donato le pubblicazioni di Monteprandone e di San Giacomo della Marca curate dallo storico locale Prof. Saturnino Loggi.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *