MARTINSICURO – Venerdì 30 novembre a partire dalle ore 21:00, presso la Sala Consiliare del Comune di Martinsicuro, si terrà l’incontro dal titolo “L’azzardo non è un gioco”. L’iniziativa, organizzata dal Comune di Martinsicuro, Politiche Giovanili, in collaborazione con Labor@torio Urbano 2018, è il secondo dei tre appuntamenti programmati per approfondire una serie di tematiche di interesse per il mondo giovanile e tratterà di una piaga, quella del gioco d’azzardo, che vede numeri in preoccupante crescita soprattutto tra i ragazzi.

L’aumento esponenziale delle problematiche correlate al cosiddetto “gioco d’azzardo patalogico (Gap) ci hanno spinto a proporre un momento di confronto, di dibattito e di riflessione su questo tema” dichiarano il Sindaco di Martinsicuro, Massimo Vagnoni, ed il Consigliere delegato allo Sport, Alessandro Casmirri, a nome dell’Amministrazione. “A tal proposito l’obiettivo del convegno è aumentare le conoscenze e la consapevolezza sul territorio rispetto ai disturbi provocati dal gioco d’azzardo, affinando contestualmente gli strumenti di valutazione ed illustrando i possibili interventi per la gestione di queste situazioni anche attraverso il coinvolgimento dei familiari e della comunità tutta”.

Relatori dell’incontro saranno il Dott. Giuseppe Riccio, Dirigente Medico della Asl di Teramo presso il C.S.M. “Val Vibrata”; la Dott.ssa Sara Santomo, Psicoterapeuta del Centro Diurno C.S.M. “Val Vibrata” della Asl di Teramo ed il Dott. Paolo Santori, Economista e Dottorando in Scienze ed Economia Civile.

Dopo il successo del primo appuntamento che ha riguardato gli aspetti nutrizionali e motivazionali dello sport stavolta ci concentriamo su questa odiosa dipendenza con la finalità di coinvolgere la politica nell’esatta valutazione dell’impatto sociale del gioco d’azzardo sul nostro territorio e di far conoscere gli interventi socio-sanitari strutturati ed integrati tra Asl e privato-sociale puntando ad informare i più giovani sui rischi che corrono” proseguono gli amministratori truentini. L’ingresso all’incontro è aperto al pubblico e gratuito e tutta la cittadinanza, in particolare le fasce più giovani, è invitata a partecipare.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *