Monteprandone, proseguono i festeggiamenti in onore di San Giacomo della Marca

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

MONTEPRANDONE – Con la messa presieduta dal nostro Vescovo Emerito Gervasio Gestori, è iniziata lunedì la Novena che porta verso il 28 novembre, solennità di San Giacomo Della Marca.

Il secondo giorno, la celebrazione delle 18.30 è stata presieduta da Don Gianluca Pelliccioni e animata dalla Parrocchia San Niccolò di Monteprandone. E’ stata anche una giornata eucaristica, con l’Adorazione animata dal Rinnovamento nello Spirito Santo.

Oggi, 21 novembre e domani, 22 novembre, le celebrazioni saranno animate dalle Parrocchie di Centobuchi. Il 21 sarà appannaggio di Don Pierluigi Bartolomei, Parroco di Regina Pacis, il 22 di Don Alfonso Rosati, Parroco di Sacro Cuore di Gesù.

Venerdì 23 sarà la giornata francescana, con la Veglia di preghiera animata dall’Ordine Francescano Secolare di Monteprandone e sarà anche la giornata del malato con la Santa Messa e l’Unzione degli infermi organizzata dall’U.N.I.T.A.L.S.I. in programma per le 16. La messa delle 18.30 sarà presieduta da Don Vittorio Cinti e animata dalla Parrocchia San Giacomo della Marca di San Benedetto del Tronto.

La sala delle vetrate ospiterà gli eventi del 24 novembre: la giornata di studi “I volti di San Giacomo”, organizzata da Padre Lorenzo Turchi alle ore 10 e alle 16.45 la presentazione del libro “Fresche e Bennelle” di Padre Stanislao Loffreda. La messa del sabato e della domenica delle 18.30 (quest’ultima presieduta da Don Gianluca Pelliccioni) sarà dedicata alle donne in dolce attesa.

Domenica 25 alle ore 16 ci sarà la messa per le famiglie che hanno vissuto la morte di un figlio in giovane età, mentre alle 17.30 ci sarà l’ormai tradizionale processione da Monteprandone verso il santuario con le Confraternite delle città di San Giacomo della Marca. 

Dopo la messa delle 18.30 del lunedì presieduta dal Parroco della Santissima Annunziata in Porto D’Ascoli Don Anselmo Fulgenzi, martedì 27 sarà una giornata dedicata alla Madonna con la Messa delle 7.30 in collegamento con Radio Maria e quella delle 18.30 presieduta dal Vicario Generale della Diocesi Don Patrizio Spina. Alle 21, la corale Beata Assunta Pallotta di Force si esibirà in ricordo di Gioacchino Rossini.

Per concludere, ecco gli eventi di mercoledì 28 novembre, solennità di San Giacomo. Alle 11.30 la messa presieduta dal Ministro Provinciale dei Frati Minori Padre Ferdinando Campana, dai Frati minori delle Marche e dai sacerdoti della Vicaria, animata dalla Corale polifonica “San Giacomo della Marca”. 

Al termine il Sindaco Stracci offrirà l’olio della lampada all’altare di San Giacomo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *