Foto Giuseppe Di Quirico

COLONNELLA – Le giornate di venerdì 16 e sabato 17 novembre sono state vissute con grande fervore religioso a Colonnella. Infatti, come programmato e atteso, sono arrivate in città le reliquie di San Gabriele, provenienti da santuario di Isola del Gran Sasso, principale luogo di venerazione del santo passionista, così tanto amato dagli abruzzesi.

L’urna del santo è arrivata nel primo pomeriggio di venerdì ed è stata accompagnata in processione per le vie del centro cittadino, appositamente addobbato a festa per l’occasione. Due Sante Messe hanno rispettivamente aperto e chiuso i festeggiamenti per la presenza dei resti mortali di San Gabriele. La prima è stata celebrata dal Vicario Generale della diocesi, don Patrizio Spina, mentre la messa di sabato 17 è stata presieduta dal vescovo emerito Mons. Gervasio Gestori e concelebrata dai sacerdoti della vicaria.

Oltre ai numerosi fedeli, giovani e meno giovani, hanno preso parte ai vari momenti di preghiera anche molte confraternite dell’Abruzzo e delle Marche e varie autorità civili e militari.

Grande soddisfazione è stata espressa da don Ulderico Ceroni: “Sono Amministratore Parrocchiale da 9 mesi a Colonnella e questo è stato senza dubbio l’evento religioso più sentito in città. Sono stati tantissimi i fedeli che hanno preso parte alle varie celebrazioni, sia bambini delle elementari che ragazzi delle medie che adulti. Anche durante l’adorazione notturna non sono mancati fedeli che hanno sostato davanti all’Eucaristia e alle reliquie di San Gabriele. Tutta la città è stata addobbata a festa durante questi giorni”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *