Colonnella è pronta ad accogliere San Gabriele dell’Addolorata

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Print this page

COLONNELLA – Nei giorni 16 e 17 Novembre, la comunità di Colonnella avrà l’onore di ospitare l’Urna di San Gabriele dell’Addolorata.

Il santo dei giovani, il santo dei miracoli, il santo del sorriso: con questi tre appellativi è conosciuto San Gabriele dell’Addolorata.
La scelta della vita religiosa per lui fu radicale fin dall’inizio. Aveva trovato finalmente la sua felicità.
Scriveva ai familiari: “La mia vita è una continua gioia. Non cambierei un quarto d’ora di questa vita”.
La sua fu una vita semplice, senza grandi gesta, contrassegnata dall’eroicità del quotidiano, che viveva da innamorato del Crocifisso e della Madonna. San Gabriele è il santo dei miracoli, invocato in ogni parte del mondo come potente intercessore presso Dio.
Sulla sua tomba continuano ad accadere numerosi prodigi e sono tanti coloro che raccontano grazie e guarigioni da lui ottenute. Si contano a migliaia gli ex voto portati dai devoti al santuario in segno di riconoscenza.
San Gabriele è il santo del sorriso. Seppe vivere sempre con gioia ed entusiasmo la sua esistenza. Né le varie sofferenze della sua vita, né la morte in giovane età riuscirono a spegner il suo sorriso.

L’evento religioso, particolarmente sentito dalla comunità di Colonnella, nonché dai gruppi di preghiera della diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto  e dai comuni limitrofi, avrà inizio il giorno 16 con l’arrivo e l’accoglienza dell’Urna presso Piazza del Popolo prevista per le ore 16.30, per poi proseguire con una processione lungo le vie del Paese sino al Palazzetto dello Sport, accuratamente allestito per l’occasione,  dove verrà esposta l’Urna del Santo fino al giorno seguente.

I fedeli potranno visitare l’Urna del Santo e partecipare alle funzioni religiose che avranno luogo nelle giornate del 16 e del 17 Novembre.

Sarà prevista una funzione religiosa per i giovani e gli alunni dell’Istituto di Colonnella, alle ore 10.30 di Sabato 17.

Alle ore 17.00 del Sabato avrà luogo la celebrazione della Santa Messa presieduta da Sua Ecc. Mons. Gervasio Gestori, Vescovo Emerito e concelebrata dai parroci delle parrocchie d ella Vicaria. Parteciperanno inoltre le Confraternite di Marche e Abruzzo e Autorità civili.

Seguirà un saluto di commiato per il ritorno dell’Urna presso il Santuario di San Gabriele dell’Addolorata ad Isola del Gran Sasso.

Scarica il Volantino

Programma:
Programma 16 Novembre 2018
Ore 16:00 – Arrivo e accoglienza in P.zza del Popolo e inizio processione fino al Palazzetto dello Sport.
Ore 18:00 – Solenne celebrazione Eucaristica di benvenuto, presieduta dal Vicario Generale della Diocesi, Rev. Don Patrizio Spina.
Ore 21:00 – 23:00 – Veglia di preghiera con San Gabriele (Passionisti) e Lectio Divina “Santità e Matrimonio” tenuta dal Parroco, Don Ulderico Ceroni.
Ore 23:00 – 08:00 – Preghiera notturna animata dai gruppi parrocchiali.

17 Novembre 2018
Ore 08:00 – Lodi mattutine e Santa Messa. Ore 10:30 – Santa Messa con gli alunni delle Scuole di Colonnella, Martinsicuro e Villa Rosa.
Ore 15:30 – Recita del Santo Rosario animato dalla Confraternita “Maria SS. del Suffragio ”.
Ore 17:00 – Messa Solenne presieduta da Sua Eccellenza Mons. Gervaso Gestori, Vescovo Emerito, concelebrata con i Parroci di Colonnella, Martinsicuro e Villa Rosa.
Parteciperanno le Confraternite di Marche e Abruzzo e Autorità Civili. A seguire commiato e saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *