ACQUAVIVA PICENA – Ad Acquaviva Picena giovedì 1 novembre e venerdì 2 novembre si sono vissuti due giorni di sentita partecipazione e raccoglimento per onorare tutti i Santi e ricordare i propri defunti. Due le Celebrazioni Eucaristiche svoltesi nel cimitero civico e presiedute da Sua Eccellenza Monsignor Gervasio Gestori, vescovo emerito della diocesi di San Benedetto del Tronto-Ripatransone-Montalto.

Il vescovo Gervasio nell’omelia ha detto: “Onoriamo i Santi, che dopo aver vissuto seguendo l’esempio di Gesù e caratterizzati dall’Amore per il Signore e per i fratelli, ora vivono nella Gloria di Dio. Ricordiamo anche i nostri cari defunti e pensiamo a chi non ha più nessuno che preghi per loro. Ogni foto che vediamo passando nel cimitero, ogni scritta e ogni data ci dicono qualcosa. Ognuno di loro ha una storia, ognuno di loro ha molto da dirci e insegnarci. Nel cimitero c’è silenzio, un silenzio che non è inutile, un silenzio che ha molto da dire per chi sa ascoltare. Preghiamo per i nostri cari, per il bene che ci hanno fatto, per tutto quello che ci hanno insegnato e preghiamo anche per chi è dimenticato da tutti. Ricordiamoci che qui c’è solo il loro corpo, ma non la loro anima e viviamo pensando alla meta da raggiungere. Seguiamo Gesù nelle cose di ogni giorno con uno sguardo verso l’eternità, affinché la vita sia spesa per il bene e la nostra meta sia il Paradiso”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *