Di Don Gian Luca Pelliccioni, direttore della scuola di Formazione Teologica Diocesana

DIOCESI – La vita della scuola di formazione è fatta dello studio, delle relazioni interpersonali e dei momenti istituzionali. La prolusione dell’anno accademico è uno dei momenti più importanti della scuola, e visti i 45 anni di esercizio, assume un tono di nobile gratitudine.
Il nostro Vescovo Mons. Bresciani, presidente della scuola, farà gli onori di casa con il prof. Alici Luigi dell’università di macerata: nostro ospite, ci offrirà la sua riflessione intorno al tema “Dare forma alla vita: il laico tra fede e storia”, di sicuro spessore e interesse . La serata, alla quale abbiamo invitato anche gli ex alunni degli ultimi 30 anni, tutti i parroci, i religiosi, i dirigenti e i docenti di tutti gli istituti comprensivi della diocesi, gli assessori alla cultura dei comuni presenti nel territorio, si concluderà con la consegna degli attestati di formazione teologica. Tutti sono invitati a partecipare, anche solo chi è interessato al tema della relazione! Vi aspettiamo venerdì 9 novembre ore 21.15 presso il teatro “S. Filippo Neri” in S. Benedetto del Tronto.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *